Come Arrivare a Crotone

Aeroporto
Crotone è servita da un piccolo aeroporto che si trova nelle vicinanze della città in località S. Anna. L’infrastruttura, pur facendo registrare anno dopo anno un notevole incremento di utenti, specie nel periodo estivo, stenta a decollare. Per ulteriori notizie collegarsi al sito: www.aeroporto.kr.it. Inoltre, a poco più di un ora di macchina si trova l’aeroporto di Lamezia Terme che offre più voli e compagnie. Per informazioni collegarsi a: www.sacal.it .

Ferrovia
Crotone ha una sua stazione ferroviaria sorta nella periferia della città. Si trova lungo la linea nazionale adriatica.

Vie di Comunicazione
Le vie di comunicazione più importanti che servono Crotone, sono la Strada Statale 106 e la Strada Statale 107. La prima segue la costa ionica e percorrendola verso nord si arriva a località calabresi come Rossano e Corigliano per poi proseguire verso la Puglia. Percorrendola verso sud, si va verso Catanzaro e Reggio Calabria. La Statale 107, invece, collega Crotone con la Sila e la provincia di Cosenza.

Porto
Il porto commerciale di Crotone è il più grande della Calabria, secondo soltanto a quello di Gioia Tauro e rientra nell’autorità portuale di quest’ultimo; una serie di interventi previsti nel triennio 2009-2011 dovrebbero rilanciare questo importante e storico scalo.